Edilizia sanitaria, a Padova e Milano in gara progettazioni per 3,5 milioni

L’Azienda ospedaliera di Padova assegna il nuovo edificio per la pediatria (incarico da 2,9 milioni). Al Niguarda servizio da 525mila euro per adeguare i padiglioni

Arrivano dall’edilizia sanitaria due maxiservizi di progettazione: in gara incarichi per 3,445 milioni. Il bando più rilevante è quello dell’Azienda ospedaliera di Padova che assegna i servizi di architettura ed ingegneria per la redazione della progettazione di fattibilità tecnica ed economica, della progettazione definitiva, della progettazione esecutiva, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, della direzione lavori, del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, riguardanti i lavori di costruzione di un nuovo edificio per la pediatria.

Il valore dell’incarico è di 2,9 milioni. Nel nuovo immobile per la pediatria l’Azienda ospedaliera raggrupperà tutte le attività pediatriche ad alta intensità. L’intervento consentirà l’accentramento in un unico complesso di: pronto soccorso, radiologia, degenze mediche e chirurgiche, oncoematologia pediatrica, sale operatorie, chirurgia pediatrica, terapia intensiva). Le offerte dovranno pervenire entro il 28 giugno.

Milano
L’Asst Grande ospedale Metropolitano Niguarda ha pubblicato il bando per l’affidamento dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva, compreso il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, del progetto relativo all’intervento di adeguamento di stroke unit e neuroradiologia con collegamento strutturale tra padiglione Dea e padiglione Antonini Rossini. L’importo del servizio è di 525.567 euro. Anche questo avviso scade il 28 giugno.