Manutenzioni: Cap holding risana le condotte, Autostrade appalta la segnaletica

A Milano interventi dal valore di 15 milioni divisi in due lotti. Tra Liguria e Piemonte al via lavori per 9,2 milioni

 

Opere idriche e stradali, al via due gare di manutenzioni nel Nordovest per quasi 25 milioni. Il bando più rilevante è quello di Cap Holding di Assago (Milano) riguardante l’accordo quadro per l’attuazione del programma di interventi di manutenzione infrastrutture strumentali del servizio idrico integrato (S.I.I.) finalizzato al risanamento delle condotte. L’importo dell’appalto, diviso in due lotti da 7,5 milioni, è di 15 milioni. I lavori dovranno essere svolti con tecniche a basso impatto ambientale. L’avviso rimane aperto fino al 4 maggio.

In Liguria e Piemonte Autostrade per l’Italia appalta i lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale, della segnaletica orizzontale su nuova pavimentazione, su piste Viacard e Telepass, tinteggiatura dei piedritti delle gallerie per un importo di 9,2 milioni.
Le opere saranno realizzate nelle province di Genova, Savona, Alessandria, Vercelli, Novara, Verbania. Al prezzo saranno assegnati al massimo 60 punti, alla qualità offerta in termini di retroriflettenza 20 punti, alla dichiarazione del nucleo operativo 10 punti, alla certificazione Iso/ Ohsas 4 punti, al curriculum dell’operatore economico 6 punti. La categoria prevalente è la Os10. Le offerte dovranno pervenire entro il 18 aprile.